Mobilità Elettrica

Un viaggio pulito, sostenibile ed economico.
Il nuovo modo di muoversi

Green Energy

Da oltre due anni abbiamo sviluppato una nuova e autonoma unità di business che ha raccolto l’opportunità che il mercato europeo offre nel campo della mobilità elettrica.

La diffusione dei veicoli elettrici – inarrestabile e necessario trend che coinvolge tutta l’industria dei trasporti – ad oggi trova una fortissima resistenza nella limitata diffusione di Stazioni di Ricarica che consentano ai veicoli di ampliare il loro raggio di azione e iniziare una reale conversione di approccio dal motore endotermico all’elettrico.

Stazioni di ricarica

L’autonomia media reale di un veicolo elettrico di larga diffusione raggiunge oggi i 200 km e pertanto è indispensabile la realizzazione di piattaforme che gestiscano l’individuazione, la prenotazione e l’approvvigionamento delle ricariche sulle direttrici di viaggio ovvero negli ambiti urbani.

Inoltre queste Stazioni possono essere personalizzate per la ricarica anche di scooter, bici elettriche e mezzi da lavoro, in sostanza un mercato ampio ed una reale necessità del prodotto.

Perchè scegliere noi

Le analisi svolte dalla nostra società sul mercato di riferimento in Europa e l’affiancamento ad un Gruppo italiano molto dinamico in questo settore ha costituito il presupposto per l’entrata sul mercato della GIGA mediante la commercializzazione di un prodotto italiano, ad alto contenuto tecnologico e con possibilità di alta performance di servizi integrati (ricarica smart, connettività, monitoring ambientale, marketing di prossimità, ecc.).

Nel 2018 abbiamo dato inizio a questa attività con un piano di sviluppo di cinque anni, sia sul mercato domestico che su quello Europeo, con l’obiettivo di fornire anche ad altre imprese la nostra esperienza e la conoscenza diretta delle dinamiche del settore, caratterizzato sicuramente da grandi prospettive di sviluppo soprattutto nel breve periodo.

La nostra consulenza

Il lavoro svolto in questi mesi sarà messo a disposizione di altre imprese interessate ad investire nel settore, con l’applicazione di facilitazioni nella catena di creazione del valore, dal fornitore del prodotto, al distributore, all’installatore e al gestore dell’infrastruttura.

Un meccanismo già collaudato che ha bisogno solo della volontà di nuove aziende che vogliano credere in questo business.

Richiedi subito informazioni aggiuntive